Faq indagini e controlli sui dipendenti

Faq indagini e controlli sui dipendenti

Per un supporto psicologico clicca qui

1 - Posso richiedere indagini di controllo sull’attività dei miei dipendenti fuori sede?

L’art. 4 dello statuto dei lavoratori impedisce alla società datrice di lavoro di esercitare un controllo a distanza sui lavoratori, attraverso l’utilizzo di telecamere, monitoraggio delle card carburante e dei cellulari aziendali. Centro Investigativo Orobico è autorizzato all’attività di controllo del lavoratore a distanza mediante l’osservazione, purché ciò non sia finalizzato alla verifica della prestazione professionale, ma bensì sul presupposto del dolo aziendale.

2 - Come controllare che i miei dipendenti rispettino il patto di non concorrenza?

Un’attività di osservazione statica e dinamica permette ai nostri investigatori di verificare e documentare le attività messe in atto dai tuoi dipendenti.
Una prima verifica si basa su un'indagine operativa sul campo, che permette di monitorare il comportamento nell’intera settimana lavorativa. L’infedeltà dei dipendenti può arrecare notevoli danni a un’azienda: in presenza di sospetti dunque non esitare a verificarne la fondatezza.

3 - Perché investire nelle indagini di pre-assunzione?

I controlli sui Curriculum Vitae dei candidati all’assunzione possono contenere informazioni false e non facilmente individuabili. 

Le indagini investigative di pre-assunzione permettono non solo di fare una verifica delle esperienze dichiarate, e di individuare la presenza di eventuali controversie con precedenti datori di lavoro. L’attenzione preventiva nella scelta del personale da assumere evita di avere spiacevoli sorprese in futuro.

Il servizio di investigazioni private è attivo 24 ore su 24

Compila il modulo
Share by: