Faq Informazioni commerciali

Faq Informazioni commerciali

Per un supporto psicologico clicca qui

1 - Qual è la differenza tra un’informazione commerciale e un’indagine commerciale?
Con informazioni commerciali si intendono dati relativi a tutti gli aspetti economico-finanziari e appunto commerciali di un’azienda, come i dati sul patrimonio, sulla situazione finanziaria, sulle singole figure che compongono il management, oltre a tutto ciò che si può reperire in modo ufficiale tramite la Camera di Commercio. Per fornire le più complete e approfondite informazioni commerciali è necessario avviare delle indagini commerciali, ricerche a tutto campo, che includono, ricerche di mercato, verifica di bilanci, controllo di pendenze civili o penali e molto altro.

2 - A cosa possono servirmi le informazioni commerciali?
Le informazioni commerciali su un’azienda terza possono essere utili per valutare l’affidabilità e la solidità di un possibile partner, di un fornitore, di un grosso cliente, 
di un acquirente interessato a rilevare quote o rami d’azienda. Sono utili in caso di operazioni finanziarie, ricerca di partner commerciali, valutazioni di richieste di fusioni aziendali, accorpamenti e altre decisioni complesse sotto l’aspetto finanziario, che hanno proprio nella credibilità e serietà dell’azienda su cui si indaga una base fondamentale per una effettiva riuscita e per una minimizzazione dei rischi.

3 - Il report delle informazioni commerciali comprende anche notizie riguardanti la vita privata degli esponenti di una azienda?
L’indagine commerciale scende al livello della persona per tutti gli aspetti che hanno un impatto sulla situazione finanziaria dell’azienda di cui la persona è esponente, sia che si tratti di titolari, di manager o di altre figure dirigenziali. Questo perché può essere importante conoscere gli aspetti patrimoniali, la propensione all’investimento e al rischio mostrata in passato, la consistenza delle liquidità e la situazione creditizia.

Il servizio di investigazioni private è attivo 24 ore su 24

Compila il modulo
Share by: